La villa

La Storia

Una storia che ha avuto inizio nel 1983, dall’idea di Gaetano e Nunzio Luca, rispettivamente padre e zio di Claudio Luca, oggi al timone dell’attività. Partiti da Bronte alla volta della Germania, grazie all’esperienza maturata in terra teutonica con l’apertura di due ristoranti italiani, “Etrusca” e “La Vita”, tutt’oggi esistenti, i due fratelli Luca acquisirono la villa nella città d’origine. Negli anni, lo sviluppo della struttura e l’ampliamento degli spazi, sia interni che esterni, hanno permesso a Villa Etrusca di diventare una location di riferimento per matrimoni ed eventi nel panorama etneo.

VIlla Etrusca

Incastonata tra le bellezze paesaggistiche di Bronte, affacciata sul fronte occidentale dell’Etna, Villa Etrusca è una location prestigiosa che si presta a ricevimenti di ogni genere. Situata nella zona artigianale brontese, ospita i matrimoni più esclusivi ed eventi per ogni tipo di ricorrenza: battesimi, comunioni, lauree, compleanni ed eventi aziendali. È anche centro congressi per meeting nazionali o internazionali. Dalle sale interne alla scenografia mozzafiato del parco e degli elementi esterni, si respira la storia di Villa Etrusca, il cui simbolo rappresenta la donna etrusca, l’unica, nell’antichità, a essere considerata autonoma e indipendente.

Le Sale

La villa è composta da splendide sale interne: la sala principale, Sala Giunone, ospita fino a 300 posti a sedere. Le tonalità eleganti dell’avorio, del tortora e del legno danno vita a un’atmosfera intima e raffinata.

Villa Etrusca garantisce l’utilizzo delle sale interne in ogni periodo dell’anno, per soddisfare le richieste di chi ama il sole e le calde giornate estive, ma anche per chi predilige la brezza autunnale o le fredde serate invernali.